Nuove tabelle per la liquidazione del danno non patrimoniale derivante da lesione alla integrità psico-fisica e dalla perdita

Condividi l'articolo

Le nuove tabelle per la liquidazione del danno non patrimoniale derivante da lesione alla integrità psico-fisica e dalla perdita – grave lesione del rapporto parentale e i relativi criteri applicativi nella versione aggiornata al 2018.

In data 14.3.2018, l’Osservatorio sulla Giustizia Civile di Milano ha pubblicato le nuove tabelle per la liquidazione del danno non patrimoniale derivante da lesione all’integrità psicofisica e dalla perdita – grave lesione del rapporto parentale che non venivano aggiornate dal 2014.

La novità principale, per quanto attiene alle tabelle milanesi, riguarda l’aumento del punto base dell’ 1,2% e dell’aumento dell’indennità per un giorno di inabilità assoluta che passa da €.96,00 ad €.98,00, aumenti calcolati sulla base della variazione degli indici Istat nel periodo che va da gennaio 2014, anno dell’ultimo aggiornamento, a dicembre 2017.

Sono state introdotte, inoltre, novità anche per quanto riguarda il danno da premorienza, il danno terminale e il danno da diffamazione.

Al seguente link trovate il commento dell’Osservatorio sulla Giustizia Civile di Milano e le nuove tabelle di Miano: http://milanosservatorio.it/wp-content/uploads/2018/03/OSSMI-TABELLE-MILANO-EDIZIONE-2018.pdf


Condividi l'articolo